Iscrizioni per l’a.s. 2019/2020

Inviato da Maurizio Rizzo il Mer, 16/01/2019 - 10:17
Numero: 
140
Data circolare: 
16/01/2019
Destinatari: 
AI GENITORI AGLI STUDENTI AI DOCENTI COORDINATORI

                 Per l’a.s. 2019/’20, gli studenti devono effettuare l’iscrizione alla classe successiva entro Giovedì 31 Gennaio 2019 compilando debitamente, con cura ed attenzione, in ogni parte, i moduli reperibili tramite link presente nella home page della scuola intolato “ISCRIZIONI CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE, E QUINTE” così distinti:

  1. Modulo Iscrizione alla classe
  1. Bollettino di avvenuto versamento del Contributo finalizzato a:
  • Copertura di spese relative all’Assicurazione Infortuni/RC degli studenti, al libretto delle assenze,   all’Agenda/Diario Scolastico e alla gestione del registro on line pari a 32 €;
  • Contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa ( funzionamento didattico

generale  – canoni connettività alla rete internet nelle classi, software, attrezzature informatiche, attrezzature per laboratori, ripristino arredi e strumentazioni,…. – progetti  ed attività didattiche , counseling psicologico,…)

Il contributo complessivo pari a € 140,00 andrà versato sul c/c dell’Istituto N° 14769228; tale contributo potrà essere detratto dalle persone fisiche nella misura del 19% con la presentazione della Dichiarazione di Redditi, purché venga conservata la ricevuta del versamento e nella causale sia stata specificata la seguente dicitura:

“EROGAZIONE VOLONTARIA PER (indicare una delle seguenti motivazioni):

INNOVAZIONE TECNOLOGICA, POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA, ALL’ASSICURAZIONE INFORTUNI/RC E ALL’AGENDA/DIARIO SCOLASTICO, EDILIZIA SCOLASTICA”.

  1. Bollettino di avvenuto versamento delle TASSE MINISTERIALI:

a-Gli studenti che si iscrivono alla classe IV^

sono tenuti al versamento delle TASSE ALL’ERARIO: Euro 6,04 tassa “una tantum immatricolazione” (solo per coloro che non l’avessero pagata precedentemente), ed Euro 15,13 tassa di frequenza , c/c postale dello Stato N° 1016, per un totale di Euro 21,17.

b-Gli studenti che si iscrivono alla classe V^

sono tenuti al versamento della TASSA ALL’ERARIO: Euro 15,13 tassa di frequenza sul c/c postale dello Stato N° 1016.

4-Modulo relativo all’Insegnamento della Religione Cattolica:

Il modulo relativo all’Insegnamento della Religione Cattolica deve essere compilato solo nel caso in cui si voglia modificare la scelta di avvalersi o non avvalersi di tale insegnamento per  l’anno scolastico prossimo; si precisa che non potranno essere accettate modifiche in tempi successivi;

I moduli e i bollettini dovranno essere ritirati dal rappresentante di classe entro la data prevista per le iscrizioni e riconsegnati in Segreteria Alunni.

Solo coloro che hanno  già deciso di cambiare Istituto non dovranno  effettuare l’iscrizione,  ma comunicare la propria decisione alla nostra Segreteria ed alla nuova Scuola prescelta.

Infine gli studenti che, avendo effettuato l’iscrizione ed i versamenti, non dovessero frequentare il prossimo anno scolastico potranno chiedere la restituzione dell’importo versato entro il 30 Settembre 2019 effettuando la relativa domanda all’Istituto.

Distinti saluti

 

                                                                                                                                   IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                       (Anna Maria BERETTA)