Richiesta permessi di entrata anticipata/posticipata e di uscita anticipata a.s. 2017/18

Inviato da Maurizio Rizzo il Mer, 27/09/2017 - 13:18
Numero: 
22
Data circolare: 
27/09/2017

AI GENITORI DEGLI STUDENTI   AGLI STUDENTI      e p.c. AI DOCENTI

 

Allo scopo di favorire la frequenza scolastica degli studenti, si forniscono indicazioni e modulistica per la richiesta dei permessi in oggetto:

1- RICHIESTA DI ENTRATA ANTICIPATA

A causa dell’arrivo con largo anticipo sull’orario di inizio delle lezioni di alcuni mezzi di trasporto, è consentito agli studenti l’ingresso anticipato a scuola a partire dalle ore 7,30 (orario di apertura dei cancelli).

A tale scopo la scuola rilascia un apposito permesso con validità per l’intero anno scolastico: il modulo relativo, allegato alla presente comunicazione e scaricabile direttamente dal sito, dovrà essere debitamente compilato e consegnato in segreteria didattica – Sig.ra Ornella- entro martedì 10 ottobre p.v.

Ai fini del rilascio del permesso, la scuola verificherà l’effettiva necessità di ingresso anticipato mediante controllo degli orari di arrivo dei mezzi di trasporto.

Si ricorda che non è consentito entrare a scuola anticipatamente rispetto all’orario delle lezioni unicamente per depositare zaini e cappotti: una volta entrati, infatti, gli studenti potranno di nor-ma uscire solo al termine delle lezioni giornaliere; si invitano pertanto i genitori a responsabiliz-zare in tal senso i propri figli, precisando che in caso di infrazioni alla seguente disposizione e/o di comportamento scorretto, il permesso di entrata anticipata potrà essere revocato.

2- RICHIESTA DI ENTRATA posticipata o di USCITA ANTICIPATA

In entrambi i casi il permesso, di norma, non dovrà superare i 5 minuti. I moduli sono allegati alla presente comunicazione e scaricabili dal sito .

Nel rimanere a disposizione, auguro a tutti, studenti e famiglie, un proficuo anno scolastico.

Cordialità.

 

                                                                                                                                              IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                                ANNA MARIA BERETTA