La storica Manara si gestisce con un’app: da un’idea di quattro amici informatici del “Greppi”

Inviato da Maurizio Rizzo il Lun, 22/10/2018 - 10:02
La storica Manara  si gestisce con un’app

Calcio Promozione. Semplice e veloce, ogni tesserato può così ricevere informazioni sulla propria squadra. Da un’idea di quattro amici informatici del “Greppi” l’applicazione in prima battuta serve per le convocazioni

Nell’epoca degli smartphone e dei social, la tecnologia prende sempre più piede anche nelle realtà del calcio dilettantistico.

Un esempio in tal senso è quello che arriva da Barzanò, precisamente da via Figliodoni, quartier generale della Luciano Manara, la cui prima squadra partecipa al campionato di Promozione, vertice di una base formata da un ampio vivaio. La storica società brianzola, con l’avvio della nuova stagione ha deciso di dotarsi di una propria app, la “Manara Calcio”. L’applicazione, al pari di whatsapp, snapchat e via dicendo, si può scaricare tramite Play Store o App Store, anche se il suo utilizzo è legato al rilascio di credenziali che vengono gestite direttamente dalla segreteria biancoceleste. Ideatori della nuova app sono quattro giovani amici, tutti diplomati in informatica all’Istituto superiore “Alessandro Greppi” di Monticello Brianza.

Relazione con la stampa: 
Prof.sse Annarosa Besana e Rossella Gattinoni