DEFINIZIONE DELLE ATTIVITA’ ALTERNATIVE ALL’IRC

Inviato da Maurizio Rizzo il Gio, 04/10/2018 - 10:08
Numero: 
32
Data circolare: 
04/10/2018
Destinatari: 
A TUTTI GLI STUDENTI CHE NON SI AVVALGONO DELL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA (IRC)

Il   giorno 5 OTTOBRE alle ore 11.10  (quarta ora della mattina) in Aula Magna sono convocati tutti gli studenti che non si avvalgono dell’IRC per presentare le scelte possibili alternative  che si diversificano per studenti di biennio e triennio.

Il 5 ottobre verrà fatto l’appello in Aula Magna,  chi non si presentasse, senza essere assente da scuola quella mattina, verrà inserito d’ufficio dalla Presidenza in una delle attività possibili.

Ciascuno studente dovrà operare la scelta che poi rimarrà definitiva per tutto questo anno scolastico. Ciò avverrà tramite un modulo che verrà distribuito e successivamente ritirato. Durante la riunione indicheremo i tempi. Alcune varianti determinate dall’orario (uscita anticipata o entrata posticipata) potranno far mutare scelta nel caso l’ora di religione variasse ancora nell’orario. Si precisa che probabilmente l’orario definitivo verrà distribuito il 4 ottobre

Chi non riconsegna entro martedì 9 il foglio con le scelte, firmato dal genitore, se minorenne, verrà inserito d’ufficio in una attività.

Le attività potranno partire dalla settimana del 14 ottobre se tutti saranno puntuali.

Si prega i docenti di leggere attentamente questa circolare agli interessati  e si chiede a chi sarà in classe la quarta ora del 5 ottobre  di registrare in registro elettronico la effettiva partecipazione in aula magna.

Il Dirigente Scolastico

ANNA MARIA BERETTA

AllegatoDimensione
PDF icon 32-32-incontro-ora-alternativa-irc.pdf231.31 KB