Attivazione PON per le classi Seconde “Piccoli Scrittori Crescono”

Inviato da Maurizio Rizzo il Ven, 14/09/2018 - 12:48
Numero: 
4
Data circolare: 
14/09/2018
Destinatari: 
Ai Genitori E Studenti delle Classi SECONDE

                Tra i progetti di natura didattica (PON) attivati dalla scuola, ve ne sono due dedicati allo sviluppo delle competenze di base in lingua Italiana. Alle seconde è riservato il PON “Piccoli scrittori crescono”, finalizzato allo sviluppo delle competenze di scrittura in alunni motivati alla riflessione sulla natura della lingua italiana in funzione di una scrittura creativa. La durata del corso è di 30 ore, di cui 10 tenute da un’esperta di “Autobiografie linguistiche” (prof. C. Fraccaro) altre 20 da un’esperta interna (prof. R. Gattinoni) affiancate dal tutor prof. A.R. Besana. Il lavoro prevede la scrittura di testi narrativi e confluirà nel Premio letterario “Livia Dean” organizzato dalla scuola. Il progetto è in collaborazione con enti del territorio e l’Università Statale di Milano.

                L’inizio del corso è martedì 16 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 16.30; la cadenza è bimensile e il giorno prescelto è il martedì per un totale di 15 incontri. Seguirà calendario dettagliato.

                La partecipazione è a numero chiuso (max 25 alunni) e l’adesione deve avvenire entro il due di ottobre. Referenti le proff. A.R. Besana e R. Gattinoni   

 

                                                                                                  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                     ANNA MARIA BERETTA