Iscrizioni per l’a.s. 2018/2019 (classi 2-3-4-5 a.s 2018-2019)

Inviato da Maurizio Rizzo il Gio, 18/01/2018 - 12:36
Numero: 
155
Data circolare: 
18/01/2018

Gli studenti devono effettuare l’iscrizione alla classe successiva entro martedì 06 Febbraio 2018 compilando debitamente, con cura ed attenzione, in ogni parte i moduli reperibili tramite link presente nella home page della scuola intolato “ISCRIZIONI CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE, E QUINTE” così distinti:

  1. Modulo Iscrizione alla classe
  2. Bollettino di avvenuto versamento del Contributo finalizzato al Potenziamento dell’Offerta Formativa, all’Assicurazione Infortuni/RC e all’Agenda/Diario Scolastico (su Delibera del C.D.I)

Contributo complessivo di € 140,00 sul c/c dell’Istituto N° 14769228

che potrà essere detratto dalle persone fisiche nella misura del 19% con la presentazione della Dichiarazione di Redditi, purché venga conservata la ricevuta del versamento e nella causale sia stata specificata la seguente dicitura:

“EROGAZIONE VOLONTARIA PER (indicare una delle seguenti motivazioni):

INNOVAZIONE TECNOLOGICA, POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA, ALL’ASSICURAZIONE INFORTUNI/RC E ALL’AGENDA/DIARIO SCOLASTICO, EDILIZIA SCOLASTICA”.

  1. Bollettino di avvenuto versamento delle TASSE MINISTERIALI:
  • Gli studenti che si iscrivono alla classe IV^

sono tenuti al versamento delle TASSE ALL’ERARIO: Euro 6,04 tassa “una tantum immatricolazione” (solo per coloro che non l’avessero pagata precedentemente), ed Euro 15,13 tassa di frequenza sul c/c postale dello Stato N° 1016, per un totale di Euro 21,17.

  • Gli studenti che si iscrivono alla classe V^

sono tenuti al versamento della TASSA ALL’ERARIO: Euro 15,13 tassa di frequenza sul c/c postale dello Stato N° 1016.

  1. Modulo relativo all’Insegnamento della Religione Cattolica:

Il modulo relativo all’Insegnamento della Religione Cattolica deve essere compilato solo nel caso la scelta di avvalersi o non avvalersi sia differente rispetto a quella dell’anno scolastico in corso.

I moduli e i bollettini dovranno essere ritirati dal rappresentante di classe entro la data prevista per le iscrizioni e consegnate in Segreteria Alunni.

Solo coloro che hanno  già deciso di cambiare Istituto non dovranno  effettuare l’iscrizione,  ma comunicare la propria decisione alla nostra Segreteria ed alla nuova Scuola prescelta.

Infine gli studenti che, avendo effettuato l’iscrizione ed i versamenti, non dovessero frequentare il prossimo anno scolastico potranno chiedere la restituzione dell’importo versato entro il 30 Settembre 2018 effettuando la relativa domanda all’Istituto.

Distinti saluti

  

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Anna Maria BERETTA)

 (firma autografa sostituita a mezzo stampa ai  sensi dell’art. 3, c. 2, del D.lgs. n. 39/1993)